Rufy controlla la serie FNR

  10/01/2018

Questa settimana ci concentreremo sulla serie FNR di Ruffy Controls: un interruttore a effetto Hall in miniatura a un asse e tre posizioni.

Questo è un joystick di precisione per applicazioni che includono l'agricoltura, la marina, la medicina, le operazioni commerciali, le telecamere a circuito chiuso e l'industria automobilistica.

Affidabile, preciso, duraturo e in grado di operare in condizioni difficili, l'FNR ha tutta l'innovazione che ci aspettiamo da un prodotto Ruffy.
Gli interruttori effetto Hall sono molto più affidabili degli interruttori meccanici e non soffrono di rimbalzi dei contatti. Costruito da un sottile foglio di materiale conduttivo, l'effetto Hall è una tecnologia di rilevamento ideale.

L'effetto Hall fu scoperto dal Dr. Edwin Hall nel 1879. Scoprì che quando un conduttore che porta corrente viene posto in un campo magnetico, si genera una tensione perpendicolare sia alla corrente che al campo.

Ma il suo lavoro era in anticipo sui tempi, e nessuno aveva la minima idea di come applicarlo al di fuori del mondo della fisica teorica. Non è stato fino a più di 70 anni più tardi, quando i materiali semiconduttori come il silicio sono stati compresi meglio, che i suoi primi usi pratici hanno cominciato a essere trovati.

I sensori ad effetto Hall possono ora essere trovati in tutti i tipi di dispositivi e macchine di tutti i giorni - dalle accensioni delle auto alle tastiere, dalle macchine da cucire ai robot di fabbrica. I sensori ad effetto Hall sono piccoli, robusti, facili da usare e molto affidabili. E, naturalmente, sono ottimi joystick.

Poiché il sensore in un interruttore ad effetto Hall è contenuto in un ambiente sigillato, non è influenzato dagli agenti inquinanti ambientali, quindi può essere utilizzato in condizioni severe.

Con una valutazione del pannello IP67 sopra, il Ruffy FNR è estremamente robusto: protetto dalla polvere e dagli effetti dell'immersione in acqua a una profondità tra 15 cm e 1 metro.

Essere un interruttore ad effetto Hall significa anche che l'FNR beneficia di un ampio intervallo di temperature. L'interruttore tollera temperature di esercizio da 0 ° F a 140 ° F (da -17,7 ° C a 60 ° C) e può essere conservato a temperature da -40 ° F a 160 ° F (da -40 ° C a 71 ° C).

Piuttosto che acquistare subito, l'FNR può essere personalizzato in base alle necessità.
L'alloggiamento può essere filettato in metallo o plastica, ci sono tre opzioni di uscita elettrica e una scelta di limitatori.

È una tecnologia veramente a stato solido, con una lunga durata, funzionamento altamente ripetibile. L'FNR ha una durata prevista del ciclo di 3 milioni di operazioni complete a pieno regime.

Il suo angolo di movimento è 50 ° (25 ° in ogni direzione); ha un carico verticale massimo di 67,5 lbF e un carico orizzontale massimo di 50 lbF.

L'involucro di plastica è in nylon minerale e vetro, l'alloggiamento in metallo è in alluminio anodizzato oro e lo stivale e gli attuatori sono in silicone.

I prodotti Ruffy sono venduti nel Regno Unito e in Irlanda esclusivamente da Nexus Components e la gamma di opzioni disponibili con i loro prodotti significa che puoi creare un articolo su misura che funzioni perfettamente per la tua applicazione. Nexus offre un supporto completo, in base alle specifiche tecniche, per garantire progettazione e realizzazione di alta qualità.
Non è nemmeno un oggetto che dovrai aspettare troppo a lungo, poiché Ruffy Controls si impegna a ridurre i lunghi tempi di consegna che gli acquirenti si aspettano. Quindi ora puoi ordinare un joystick personalizzato secondo le tue specifiche esatte e averlo con te entro poche settimane.

http://www.nexuscomponents.co.uk/Search/ProductDetails/Ruffy%20FNR%20Miniature%20Single%20Axis,%203%20Position%20Hall%20Effect%20Switch